agricoltura-biologica_v02

Fuori di Campo promuove un sistema di agricoltura biologica, pensato per offrire prodotti sani e genuini e allo stesso tempo proteggere l’ambiente.

Favoriamo la fertilità dei terreni attuando pratiche naturali, a basso impatto ambientale, utilizzando solo fertilizzanti organici. Fare agricoltura per noi significa ottenere dei buoni prodotti senza stressare e sfruttare il terreno, cercando sempre di reintegrare le risorse utilizzate.

Per questo non pratichiamo la monocoltura attuando bensì gli avvicendamenti tra le varie colture. Questo ci permette di mantenere viva la biodiversità, condizione fondamentale per avere un ambiente sano, “vivo” in grado di mantenersi in equilibrio limitando l’insorgere di malattie o attacchi parassitari. Grazie a questo riusciamo a proteggere le nostre piante utilizzando solo prodotti di origine vegetale o minerale

Il risultato è frutta, verdura e cereali biologici senza residui tossici di fitofarmaci e concimi chimici di sintesi. I nostri interventi non producono nell’ambiente impatti negativi e preservano acqua, aria e terreni da agenti inquinanti dannosi.

certificazione bioLe api che alleviamo ci assicurano una presenza costante di questo prezioso insetto, molto sensibile all’inquinamento ambientale, che ci assicura una buona impollinazione dei fiori delle varie colture presenti nei nostri campi.

A garanzia dei nostri clienti e per tutelare il nostro lavoro, Fuori di Campo ha ottenuto la certificazione biologica IT BIO 006 di ICEA, organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.