Da Aprile 2020 i terreni della Costigliola e i suoi vitigni non sono più di nostra gestione.
Abbiamo scelto di accorciare le distanze e di continuare la produzione dei vini La Cantina del Campo

con una nuova coltivazione di vitigni presso la nostra sede di Via Due Palazzi 14.
La vendita dei vini La Cantina del Campo prosegue online e presso il nostro punto vendita.

vini_v02
La cantina del Campo: vino biologico dei Colli Euganei

I Colli Euganei sono un gruppo di colline vulcaniche che offrono un terreno e un clima ideale per la coltivazione della vite. Con le uve da agricoltura biologica coltivate nei circa 3,5 ettari di vigneto a Rovolon (PD) all’interno del Parco dei Colli Euganei, produciamo 120 ettolitri di bottiglie di vini DOCG e IGT con varietà che vanno dal Pinot bianco, al Moscato Giallo, al Merlot, al Cabernet e alla Garganega di prossima produzione.

Il vigneto
Coltiviamo uve biologiche, senza l’aiuto di sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere) e senza l’impiego di organismi geneticamente modificati.

Il processo
Si esegue la vinificazione utilizzando solo i prodotti enologici e i processi autorizzati dal regolamento 203/2012. La vinificazione è ad opera di uno dei primi bio-viticoltori di Padova, che ha sposato la filosofia del progetto Fuori di Campo. La fermentazione avviene in acciaio. Tutti i vini sono controllati e certificati da ICEAIstituto per la Certificazione Etica e Ambientale.