progetto_v02

Nella “fattoria” e nei campi attorno alla sede di via Due Palazzi, Gruppo Polis ha avviato, nel 2007, il progetto di agricoltura biologica Fuori di Campo. L’obiettivo è quello di favorire uno sviluppo sostenibile dell’ambiente, producendo cibo sano lontano dalle logiche di sfruttamento dei terreni e delle risorse naturali.

Coltiviamo circa 5 ettari di terreno, in gran parte ad ortaggi e in parte a frutta e cereali, attuando pratiche a basso impatto ambientale nel rispetto del territorio e di chi ci lavora.

Ma Fuori di Campo è soprattutto un progetto sociale per promuovere l’integrazione lavorativa di persone svantaggiate in contesti protetti. Grazie a questa iniziativa Gruppo Polis riesce a offrire un’attività nuova e continuativa, a contatto con la natura e l’ambiente, a chi frequenta le strutture e le cooperative del gruppo.

Inoltre Fuori di Campo si fa promotore di un’alimentazione sana e genuina. Tutto l’anno si possono acquistare i nostri prodotti, biologici e di stagione, direttamente nel punto vendita dove è anche possibile prenotare settimanalmente cassette di frutta e verdura disponibili in vari formati.

Troverete, inoltre, altri prodotti certificati come vino, pasta, pane, formaggi ecc., provenienti da aziende di fiducia.

Per saperne di più veniteci a trovare o seguiteci dal sito dove potrete essere aggiornati sulle novità dal campo e sui vari eventi che organizziamo.